9 aprile 2014

Papà alla riscossa

Le previsioni per sabato erano temporale e pioggia intensa, ma sopra il cielo dello Sporting Club Ostiense le nuvole non hanno voluto far cadere nemmeno una goccia d'acqua (forse due-tre alla fine...). Si, perché volevano assistere ad uno dei più entusiasmanti eventi del Club: la partita di calcio Papà VS figli.
5 coraggiosi papà hanno sfidato 15 ragazzi in una battaglia all'ultimo respiro...ecco qui la formazione:  

In porta: col numero 1, la rivelazione del calcio Brasileiro, il presidente e capitano della squadra Francesco Gangemi, soprannominato "Ronaldo",
In difesa: sulla sinistra con il numero 90 ("la paura"), il ritorno in campo di una stella del calcio familiare, Stefano Fiore, soprannominato "The Mountain",
sulla destra con il numero 7, primo esordio per lui con la maglia JR Club, Enzo Conte, soprannominato "La Cosa".
In attacco due giovani calciatori della nazionale dei Papà
sulla sinistra col numero 3,  il Papà più amato sul campo (aveva entrambi i figli maschi a giocare...), il centroavanti Gianmichele Molinari soprannominato "il Dottore del Pallone"
sulla sinistra col numero 10, il capocannoniere della squadra, la punta di diamante Gianluigi Vender, soprannominato "Senza Maglia".

All'arbitraggio, con parecchie critiche nei suoi confronti, il letterato informatico Andrea Intoci, soprannominato "L'arbitro".

Quattro dure partite per i Papà che hanno combattuto come dei guerrieri dall'inizio alla fine con una sola sosta per riposarsi. Le mogli intanto stavano pregustando la dolce merenda che è diventata poi la boa di salvezza per i Papà distrutti e affaticati. Che tocca fare per i figli dopo una settimana di lavoro!

Grazie a tutti e alla prossima partita...